OSSERVATORIO DELL’ECONOMIA CCIAA FERRARA RAVENNA
IMPRESE, TRA APRILE E GIUGNO LE APERTURE SUPERANO LE CHIUSURE
Saldo positivo di oltre 200 attività (il 28% delle quali condotte da giovani under 35). In espansione la maggior parte dei settori, crescono le società di capitali.
Guberti: “Elemento cruciale per la Camera di commercio è quello della collaborazione virtuosa con le altre istituzioni, le associazioni di categoria e le parti sociali, un modello che non ci stancheremo mai di valorizzare a vantaggio delle comunità e dell'intero sistema territoriale”
C’è fermento nel motore imprenditoriale di Ferrara e Ravenna: il secondo trimestre del 2025, nonostante le incertezze globali, si chiude con un saldo positivo di +201 imprese tra iscrizioni e cessazioni. Secondo l’analisi
CARLINO RAVENNA SABATO 2 AGOSTO 2025
IL DIBATTITO SULLA SICUREZZA
I locali in prima linea «Ma non sono i gestori a dover intervenire»
Mambelli (#Confcommercio) dopo le richieste delle istituzioni «Disposti a fare il possibile, ma deve esserci comprensione»
BLUE ECONOMY
AD ANNAGIULIA RANDI IL PREMIO ‘SENTINELLE DEL MARE 2025’
Il progetto è nato all’Università di Bologna e promosso in sinergia con Confcommercio per rafforzare l’interazione tra ricerca scientifica, sostenibilità ambientale e promozione turistica. I complimenti del Presidente della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna Giorgio Guberti e del Presidente Confcommercio provincia di Ravenna Mauro Mambelli